"Casa di Cristina" è una struttura con disponibilità ricettiva di n. 5 posti e si rivolge a gestanti o donne sole con figli minorenni (0-6 anni), esposte a rischio psico-sociale e in situazione di disagio e marginalità sociale a causa di solitudine per assenza o povertà di reti amicali o parentali di sostegno, incapacità genitoriale, scarsa autonomia economica, lavorativa, personale e problematiche nelle relazioni affettive.
Si connota come residenza a bassa intensità assistenziale, a carattere temporaneo, consistente in un modulo abitativo che prevede un nucleo autogestito di convivenza e un adeguato supporto professionale socio-educativo orientato a definire un progetto generale che mira alla promozione di un nuovo percorso di inclusione sociale.
La struttura assicura il funzionamento nell’arco delle 24h per tutto l’anno; garantisce ospitalità e assistenza e assicura i servizi volti allo sviluppo dell’autonomia individuale.
Il percorso di autonomia personale della donna presuppone lo sviluppo di capacità critica per una corretta ri-socializzazione in vista di una progettazione futura e del definitivo reinserimento sociale.
Informazioni e contatti:
Dott.ssa Francesca Ranaldi
Telefono 0574 34472